Cronaca

Sorpresi in sella alla bici rubata

La Polizia ha fermato due ragazzi. Nei loro zaini portafogli contenenti documenti di altre persone oltre a chiavi alterate e arnesi utili allo scasso

La Polizia di Stato di Piombino ha intercettato e denunciato due uomini di 32 e 28 anni trovati su una bicicletta elettrica rubata.

Erano da poco trascorse le 4 di questa mattina quando, nel corso del controllo del territorio per le strade di San Vincenzo, la volante del Commissariato di Piombino ha fermato due persone sospette a bordo di una bicicletta elettrica. I due uomini, di nazionalità algerina di 32 e 28 anni, sono risultati particolarmente nervosi al momento del controllo a seguito del quale si appurava che annoveravano numerosi precedenti in materia di furti e ricettazione, oltre a risultare irregolari sul territorio nazionale. 

I poliziotti hanno proceduto ad accertamenti più approfonditi, dai quali è emerso che la bicicletta era stata rubata nella serata appena trascorsa. Inoltre, negli loro zaini sono stati rinvenuti portafogli contenenti documenti di altre persone oltre a chiavi alterate e arnesi utili allo scasso.

I due, dunque, sono stati condotti presso gli Uffici del Commissariato per gli atti di rito e denunciati per il reato di ricettazione e di possesso ingiustificato di strumenti utili allo scasso, in attesa di aggiornamenti da parte dell’Ufficio Immigrazione. 

La bici elettrica è stata restituita al proprietario, mentre il contenuto dello zaino è stato sequestrato.