Attualità

Sostegno alle imprese, via alle richieste

Imprese, partita Iva e coltivatori diretti potranno presentare la domanda rispondendo al bando pubblicato sul sito del Comune di San Vincenzo

È online, sul sito del Comune di San Vincenzo, il bando del valore di 200mila euro per la concessione di un sostegno economico a fondo perduto destinato a imprese, liberi professionisti e coltivatori diretti del territorio. Un contributo in favore di quelle realtà locali che fanno parte di alcuni settori dell’economia particolarmente danneggiati dagli effetti delle restrizioni legate alla diffusione del Covid-19.

"Tramite questa misura, che siamo soddisfatti di esser riusciti a elaborare in un breve lasso di tempo, - hanno spiegato il sindaco Paolo Riccucci e la consigliera con delega al Bilancio, Caterina Debora Franzoi - intendiamo tendere una mano a tutte quelle realtà che in questi mesi hanno sofferto in maniera concreta tutto ciò che è derivato dalla diffusione della pandemia. Si tratta di un supporto che contiamo possa intercettare un alto numero di attività del territorio".

Destinatari dell'intervento i soggetti che relativamente all’annualità 2020, non abbiano avuto un volume d’affari superiore a 5 milioni di euro. Il contributo assegnato andrà da un minimo di 750 euro ad un massimo di 1.500 euro e sarà erogabile a condizione che l’ammontare del volume di affari registrato nelle annualità 2019 e 2020 abbia subito una diminuzione maggiore o pari al 15%. La misura riguarda le imprese iscritte nel registro Imprese con sede operativa o unità locale nel Comune di San Vincenzo, i professionisti titolari di partita Iva con residenza anagrafica nel Comune di San Vincenzo e i coltivatori diretti in regime di esenzione Iva.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 18 Febbraio 2022, utilizzando la modulistica scaricabile dal sito e dovranno pervenire esclusivamente via pec all!indirizzo mail comunesanvincenzo@postacert.toscana.it riportante come oggetto ‘Contributo imprese e professionisti - Covid 19’.