Sport

Oltre 200 atleti e amatori al Sotto Gamba Game

Da venerdì 17 a domenica 19 Settembre, l'edizione 2021 dell'iniziativa ha regalato emozioni e divertimento a tutti nella cornice Riva degli Etruschi

Con un successo di partecipazione senza precedenti si è conclusa la quinta edizione del Sotto Gamba Game. Sono stati oltre 200 gli atleti e gli amatori presenti a questa festa dello sport che per 3 giorni, da venerdì 17 a domenica 19 Settembre, ha regalato emozioni e divertimento a tutti.

Sotto Gamba Game è un’idea nata dall’amicizia di Alessandro Ferretti di Toscana Disabili Sport e Duccio Maria Arrighi di Tutun Club Sport e Servizi. Cornice della manifestazione il resort Riva degli Etruschi, mentre l’accoglienza è stata curata dalla Onlus Handy Superabile. Sul campo la presenza di atleti e non di primo piano come il gruppo Bionic People tra cui i fondatori Alessandro Ossola, Chiara Borghi e Riccardo Cotilli, Massimiliano Mattei per il surf e quella di importanti associazioni come la Polah Varese con il suo mondo hand-bike e la collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Regione Toscana che ha curato sia la parte sportiva coinvolgendo associazioni sportive e la parte assistenziale dei propri ospiti. 

"Come sempre il nostro principale obiettivo resta sempre l’integrazione a 360 gradi", ha commentato Maurizio Melis, presidente di Toscana Disabili Sport.

I prossimi appuntamenti in programma sono il Disability Pride a Città dell’Altra Economia a Roma che partirà da venerdì primo Ottobre per finire con la parata di domenica alle 17 ed il WindFestival di Diano Marina dal 30 Settembre al 2 Ottobre.

Sotto Gamba Game 2021 è rientrato tra le attività e le iniziativa promosse dal progetto “Sport e Salute: Benessere per Tutti!” dell’Ente di Promozione Sportiva OPES ed è stato patrocinato da: Regione Toscana, Comune San Vincenzo-Livorno, F.I.V. (Federazione Italiana Vela), C.I.P. Toscana (Comitato Paralimpico Toscana), F.I.T (Federazione Italiana Tennis), F.I.S.P.E.S. (Federazione Italiana sport paralimpici e sperimentali) e numerose altre federazioni sportive e associazioni di categoria.