Nell’ambito dei costanti servizi di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti disposti dal Comando Provinciale di Livorno, i carabinieri della Stazione di San Vincenzo, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino, hanno segnalato alla competente Prefettura 5 uomini, di età compresa tra i 30 ed i 50 anni, poiché sorpresi con modiche quantità di stupefacenti di vario genere destinate all’uso personale.
Proprio nell’ambito dell’intensificazione di questo tipo di controlli, nell’area adiacente il parco di Rimigliano ed aree rurali limitrofe, i carabinieri hanno fermato alcune persone ritenute sospette. Cinque le persone trovate in possesso di diverse dosi di vari tipi di droghe: cocaina, hashish e marijuana.
Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per le successive analisi e distruzione, mentre a loro carico, sono state avviate le previste segnalazioni agli uffici competenti della Prefettura di Livorno di assunzione per uso personale a scopo non terapeutico.