Attualità

Spiaggia, lavori a nord e sud del porto turistico

Si tratta di lavori di manutenzione e rimodernamento stagionale cofinanziati dalla Regione Toscana

C'è anche il Comune di San Vincenzo tra i beneficiari delle risorse stanziate dalla Regione Toscana per opere di manutenzione, ripristino e rimodellamento stagionale delle spiagge toscane. 

Tre nello specifico gli interventi con a nord del porto turistico fino al Fosso delle Rozze, a sud del porto turistico fino al Fosso Renaione e dal Fosso Renaione fino al Fosso delle Prigioni. La spesa complessiva è di 279.500 euro, con il contributo della Regione di 137.500 euro. I lavori dovranno essere conclusi entro Maggio.

Complessivamente i progetti cofinanziati raggiungono il tetto di oltre 2,8 milioni di euro, di cui 2 milioni di contributo regionale. Sono stati finanziati 17 interventi che riguardano 12 Comuni: Massa, Pisa e Vecchiano (in provincia di Pisa), San Vincenzo, Rosignano Marittima, Cecina, Campo nell'Elba (Livorno), Capalbio, Follonica, Castiglion della Pescaia, Monte Argentario, Scarlino (Grosseto).

La delibera approvata dalla giunta rappresenta un primo stralcio del documento operativo per il recupero e il riequilibrio della fascia costiera nel 2025. Le restanti attività (opere di difesa della costa e degli abitati costieri e opere di manutenzione di competenza regionale) saranno oggetto di successivi stralci.