Elezioni

Sport, "garantire impianti e aree sempre migliori"

Il candidato di San Vincenzo Sì Guido Cruschelli ha sottolineato l'importanza del tessuto associativo e sportivo per la vitalità cittadina

Guido Cruschelli

“La qualità della vita di una comunità si misura dalla qualità dei suoi impianti sportivi e dall’attivismo delle associazioni che li fanno vivere", così il candidato a sindaco Guido Cruschelli della lista San Vincenzo Sì ha sottolineato l'attenzione riservata al mondo sportivo e associativo.

"Sia ben chiaro: la città può avere anche spazi belli, moderni ed omologati per le competizione ma se non hai sul territorio realtà associative e sportive all’altezza resteranno poco valorizzati. Per fortuna, nella nostra comunità, le realtà, anche consolidate, non mancano. Il comune deve garantire impianti e spazi sempre migliori, le associazioni ed i privati devono invece gestirli in maniera ottimale per produrre un effetto a cascata sull’indotto dell’accoglienza, commerciale e dei servizi. Lo sport sarà un motore della nostra amministrazione”.

Alla associazioni e privati il compito, in coordinamento con il Comune di San Vincenzo, di gestire gli spazi e gli impianti e realizzare una programmazione annuale di tutti gli eventi sportivi in chiave destagionalizzazione. 

Tra le idee in programma a favore dello sport anche la realizzazione degli spogliatoi per il rugby, un intervento nell’area fitness dietro i campi da tennis e da calcio oltre ad una serie di azioni di miglioramento sugli impianti esistenti.