Attualità

Prosegue l'attività dello sportello antiusura

Il Centro di ascolto per la prevenzione dell’usura prosegue l’attività dello sportello con tutte le prescrizioni dovute alle misure anti Covid-19

Una persona con la mascherina

Prosegue, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, il lavoro del Centro di ascolto per la prevenzione dell’usura di San Vincenzo, sportello territoriale della Fondazione Toscana Onlus. Gli operatori, infatti, in rispetto delle prescrizioni dovute alle misure per contenere il diffondersi del Covid-19, già nelle scorse settimane hanno risposto da remoto alle istanze che sono state presentate, ma in questi giorni si sono riorganizzati per tornare ad accogliere in sede, nei locali della Misericordia in via San Francesco 8, tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto.

Il centro di ascolto di San Vincenzo è a disposizione sia dei residenti che dei non residenti sul territorio comunale. Già dall’inizio dell’anno diverse persone si sono rivolte agli operatori per essere aiutate nella risoluzione dei problemi finanziari propri e della loro famiglia. 

Per contattare il Centro di ascolto per la prevenzione dell’usura di San Vincenzo è possibile scrivere una mail all’indirizzo prevenzioneusurasanvincenzo@gmail.com oppure chiamare il numero 371 4532974. Entro 24 ore dalla richiesta, pervenuta tramite mail o telefono, gli utenti saranno ricontattati e verrà fissato un appuntamento per discutere della situazione.