Attualità

Suolo pubblico, ora le verifiche sui pagamenti

L'assessora Franzoi: "Appurare la regolarità dei pagamenti effettuati da parte dei richiedenti. Nelle scorse settimane inviati dei solleciti"

Foto di repertorio

Prenderanno il via in questi giorni, tramite degli avvisi inviati da parte degli uffici comunali preposti ai soggetti interessati, una serie di accertamenti volti a verificare il corretto pagamento del canone relativo alla concessione del suolo pubblico e al relativo utilizzo da parte dei concessionari stessi.

“Un’attività - ha spiegato l’assessora al Bilancio Caterina Franzoi - che ha l’obiettivo di appurare la regolarità dei pagamenti effettuati da parte dei richiedenti. Nelle scorse settimane sono stati inviati dei solleciti - ha aggiunto - e coloro che ancora non si sono messi in regola con il canone possono, nei casi previsti, rateizzare e provvedere. Onde evitare, in caso contrario, l’eventuale decadenza della concessione in essere”.

Per suolo pubblico, come da regolamento comunale, si intende ‘il suolo e relativo soprasuolo e sottosuolo appartenente al demanio e al patrimonio del Comune, comprese le aree destinate a mercati anche attrezzati e il suolo privato gravato da servitù di passaggio pubblico’.