Elezioni

Svoltiamo, "sì a competenze, onestà e trasparenza"

La candidata al Consiglio comunale Della Ragione: "Aspetto imprescindibile, fondamentale che deve caratterizzare tutta l'amministrazione di un comune"

Il municipio di San Vincenzo

"In questi giorni si sentono i vari proclami riguardanti le prossime votazioni di Ottobre. I vari incitamenti a votare questo o questa piuttosto di, insomma quante volte i cittadini hanno sentito nella loro vita questi mantra perfettamente confezionati ed incorniciati di titoli, competenze, appartenenze come fossero elementi indispensabili di credibilità per essere una buona forza governativa in grado di governare un paese o una città. Sicuramente le competenze sono utili e necessarie e pesano nella politica ma, riflettendo sulla gestione di una amministrazione trasparente non può non venire alla mente il fatto che deve essere condotta secondo la modalità di un buon padre di famiglia". 

Parole della candidata al Consiglio comunale Genni Della Ragione per la lista Svoltiamo, Luca Cosimi sindaco

"Questo è un aspetto imprescindibile e fondamentale che deve caratterizzare tutta l'amministrazione di un comune. - ha proseguito - Non a caso è stata scelta questa modalità piuttosto che un'altra proprio per instillare un senso di fiducia e sicurezza nei cittadini. Certo un buon padre di famiglia non è perfetto e può anche sbagliare ma non peccherà mai di onestà e lealtà nei confronti dei suoi elettori". 

"L'onestà e la trasparenza - ha sottolineato - saranno anche virtù fuori moda, ma generalmente quando una amministrazione cade è proprio a causa della perdita o mancanza di questi elementi. Dunque il voto è importante e sarebbe bene ricordarlo quando siamo in cabina elettorale, tenendo è vero in vista il futuro del nostro territorio ma valutando bene anche il passato".