Attualità

Arriva la Tari, occhio alle scadenze

Avvisi di pagamento arriveranno a ridosso della scadenza ma ci sarà un altro mese di tempo per pagare. Riduzione per gli esercenti volenterosi

Dal 2016 il Comune di San Vincenzo ha ripreso in gestione, tramite il proprio personale interno, l’attività di riscossione della Tari, la tassa sui rifiuti urbani, fino allo scorso anno gestita dalla società Asiu spa.

Per problemi inerenti il passaggio informatico dei dati e l’affidamento alla tipografia, gli avvisi di pagamento della Tari 2016 saranno recapitati ai cittadini in prossimità della scadenza di versamento della prima rata che è previsto per il 31 maggio 2016.

Come indicato, tuttavia, nella lettera di accompagnamento che arriverà ai cittadini, il pagamento potrà essere effettuato entro il 30 giugno 2016, senza applicazione di sanzioni o interessi.

L’Amministrazione, al fine di promuovere i flussi turistici anche nella stagione non estiva, ha disposto una riduzione del 30% sulla parte fissa della tariffa dei pubblici esercizi e degli esercizi commerciali aperti almeno per nove mesi all’anno, una misura che dovrebbe portare ad un decremento del costo del servizio in media del 15% rispetto al 2015.

Al fine di regolamentare la tariffa per i prossimi anni, l’Ufficio Entrate, con l’ausilio di un vigile tributario, sarà impegnato, inoltre, nell’ attività di recupero dell’evasione fiscale.