Attualità

Test sierologici per i dipendenti comunali

Dopo quella di alcune settimane fa, seconda fase di screening, su base volontaria, per i dipendenti del Comune di San Vincenzo

Comune di San Vincenzo

Test sierologici per i dipendenti del Comune di San Vincenzo. Dopo la prima fase di screening, avvenuta nelle scorse settimane, l’Amministrazione comunale ha predisposto un secondo giro di test sierologici, su base volontaria, a cui si sottoporranno circa settanta dipendenti del Comune di San Vincenzo.

Una volontà precisa dell’Amministrazione, visto l’interesse di continuare a dare attuazione alle direttive stabilite dal Governo e dalla Regione Toscana e considerato il protocollo di sicurezza anti-contagio da Covid-19 realizzato per i Comuni di San Vincenzo e Sassetta che prevede l’obbligo del datore di lavoro di effettuare i test sierologici in caso di richiesta da parte di ciascun dipendente.

Una misura a tutela della salute dei dipendenti comunali, spiegano dal Comune, che sono a stretto contatto con la popolazione e che si aggiunge alla misurazione quotidiana della temperatura per tutti, alla disponibilità di erogatori di liquido igienizzante in tutte le aree del palazzo comunale, alla quotidiana sanificazione e pulizia degli ambienti e ai kit consegnati ad ogni singolo dipendente completi di sapone disinfettante e salviette monouso.

Da giorni gli uffici del Comune di San Vincenzo, ricordiamo, ricevono solo su appuntamento e i dipendenti si alternano tra la presenza e lo smart working.