Quindici studenti di Saint-Maximin a San Vincenzo per un tirocinio formativo con le squadre esterne del Comune; sono arrivati in queste ore a San Vincenzo e si occuperanno di piccoli interventi di manutenzione ordinaria elettrica e idraulica, oltre a lavori di muratura e di cura delle aree verdi. Il tutto nell’ambito di un tirocinio formativo attivato dall’istituto professionale Maurice Janetti di Saint-Maximin tramite il programma Erasmus+, con il supporto del Comitato Gemellaggi.
Un’iniziativa che ormai è giunta al terzo anno consecutivo e che offre una valida possibilità formativa per la crescita professionale dei ragazzi, finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro e resa possibile dagli ottimi rapporti fra le amministrazioni di San Vincenzo e Saint-Maximin e i rispettivi Comitati del Gemellaggio. Ad accogliere il gruppo, oltre al personale dell’ente che seguirà il tirocinio, la vicesindaco Tamara Mengozzi, l’assessora alla Scuola Antonella Cucinotta, il presidente del Comitato Gemellaggi, Piero Bientinesi, e le responsabili dei settori Lavori Pubblici e Scuola, Simina Chelaru e Monica Pierulivo.
“Per noi – ha spiegato l’assessora Antonella Cucinotta - è un immenso piacere e un grande onore avervi qui. Ci auguriamo che questa possa essere un’esperienza in grado di arricchirvi e farvi crescere professionalmente. E siamo molto soddisfatti di vedere di nuovo a San Vincenzo anche ragazzi che, già lo scorso anno, hanno avuto modo di fare questa straordinaria e preziosa esperienza”.