Cronaca

Trovato ordigno bellico, strada chiusa

Il ritrovamento è avvenuto durante i lavori di Terna. Sul posto vigili del fuoco e artificieri

La strada provinciale 23 della Principessa è stata chiusa in entrambe le direzioni per il ritrovamento di un presunto ordigno bellico nei pressi della Torraccia, nel territorio del Comune di San Vincenzo.

Il ritrovamento, come spiega il Comune, è avvenuto nell'ambito dei lavori di Terna per la realizzazione dell’elettrodotto marino. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale specializzato. Il tratto interessato è stato chiuso per consentire i necessari accertamenti.

La strada è stata chiusa dall’intersezione con via delle Caldanelle, in prossimità della rotatoria, fino al confine del territorio comunale di San Vincenzo.

Nel territorio comunale di Piombino, rende noto l'ente attraverso i social, la chiusura è predisposta all’intersezione con la Strada delle Caldanelle, in direzione Venturina Terme.

"In attesa dell’arrivo degli artificieri, desidero ringraziare il personale delle forze dell’ordine e del Comune di San Vincenzo, impegnato da questa mattina nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area della Torraccia, a seguito del ritrovamento di un presunto ordigno bellico.
Ricordo che la viabilità resta interrotta fino a nuove disposizioni", ha scritto sui social Paolo Riccucci, sindaco di San Vincenzo.