Attualità

Il turismo sostenibile parte dalla tavola

Così il resort Riva degli Etruschi ha presentato il progetto di rilancio che punta su prodotti del territorio insieme a Slow Food

Riva degli Etruschi

Il legame con il territorio guida la nuova stagione del resort Riva degli Etruschi grazie alla sinergia della condotta Slow food Costa degli Etruschi e le aziende agricole e ittiche tipiche della Maremma. Primi fa tutti il pesce, che punto ristorazione Il Nautico seguirà il decalogo del pesce di Slow Food, e il rilancio del carciofo violetto, senza dimenticare la stagionalità dei prodotti e l'armonia con le stagioni.

Il resort dunque ha deciso di mettere al centro la promozione di un’offerta gastronomica capace di salvaguardare e stimolare le eccellenze di un territorio ricco di tradizione e potenzialità per lo sviluppo del turismo sostenibile.

Il progetto rientra in una più ampia linea di sviluppo imprenditoriale che mette insieme i settori dell’ospitalità turistica, della ristorazione e dell’agricoltura, delle energie rinnovabili gestiti in modo coordinato e sostenibile, per rispettare e promuovere i criteri della biodiversità e della crescita economica, responsabile e armonizzata con le esigenze del luogo.