Cronaca

Ubriaco al campetto, arriva la municipale

La Polizia municipale ha subito individuato il giovane, residente nel fiorentino e già con un provvedimento di Daspo a suo carico

Una pattuglia della polizia municipale di San Vincenzo è intervenuta nella tarda serata di lunedì 17 Luglio, a seguito di una segnalazione giunta dagli impianti sportivi Santa Costanza che riguardava la presenza nei pressi del campo di calcio a 5 di un soggetto in stato di evidente alterazione alcolica.

L’uomo è stato prontamente individuato dagli agenti, si trattava di un soggetto di nazionalità marocchina, classe 1990, residente nel fiorentino e già con un provvedimento di Daspo a suo carico. Il 33enne, nei confronti del quale è stata anche riscontrata una procedura in corso per il rinnovo del permesso di soggiorno, è stato identificato e fotosegnalato. A questo seguiranno tutti gli atti amministrativi e gli accertamenti del caso.

L’intervento, richiesto dal commissariato di Piombino e protrattosi fino al mattino per portare a termine tutti i controlli di legge, è stato svolto congiuntamente ai carabinieri di Piombino e San Vincenzo, giunti sul posto con due pattuglie. Si tratta di uno dei molti interventi che gli agenti della polizia municipale concretizzano nell’ambito del servizio di prevenzione e controllo del territorio, a tutela della sicurezza pubblica. Un’attività fondamentale, svolta nel periodo estivo anche nelle ore notturne in sinergia con le altre forze dell’ordine presenti al fine di garantire l’esatta osservanza delle leggi e dei regolamenti, ma anche di reprimere eventuali comportamenti illeciti.