Lavoro

Un corso gratuito per aspiranti imprenditori

Il corso è gratuito ed è dedicato a chi vuole trasformare la sua idea in impresa. Risposte chiare e strumenti pratici per nuove partite Iva

Foto di repertorio

Aprire un’attività può sembrare un percorso complicato. Partita IVA, costi, finanziamenti, requisiti professionali, sicurezza: domande che spesso scoraggiano ancora prima di iniziare.

Per questo Confcommercio San Vincenzo ha organizzato il seminario “Aspiranti imprenditori”, in programma per lunedì 29 Settembre dalle 9,30 alle 13. 

Un corso gratuito, dedicato a chi vuole trasformare la sua idea in impresa, per ricevere risposte chiare e strumenti pratici: dagli adempimenti burocratici al business plan, fino alle opportunità di credito agevolato.

“Il percorso può apparire tortuoso se non si conoscono i passi da compiere. - ha sottolineato il direttore provinciale di Confcommercio, Federico Pieragnoli - Oltre agli aspetti formali, è essenziale misurare la sostenibilità del progetto e definire con cura il piano economico, così da garantirne la durata nel tempo”.

Particolare attenzione sarà dedicata a bandi e finanziamenti agevolati, con un focus sui contributi messi a disposizione periodicamente dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e dalla Regione Toscana: occasioni concrete per avviare un’attività, soprattutto per giovani e donne.

La partecipazione è gratuita ma la registrazione è obbligatoria, per iscriversi basta scrivere a stampa@confcommercio.li.it o compilare il form sul sito dell'ente.