Attualità

Un gufo spunta tra le foglie, l'albero resta così

Durante i lavori di messa in sicurezza su un albero danneggiato dal maltempo, gli operai hanno notato la presenza dell'animale e fermato l'intervento

La testa di uno strigiforme, ordine di uccelli del quale fanno parte tra gli altri gufi, civette, allocchi e barbagianni, ha fatto capolino spuntando all’improvviso mentre le squadre esterne del Comune di San Vincenzo stavano procedendo con le operazioni di messa in sicurezza di un albero di via della Stazione, fortemente danneggiato nei giorni scorsi dal maltempo.

Motivo per cui l’intervento è stato prontamente interrotto, e limitato esclusivamente al taglio dei rami più grossi del platano. 

L’albero, che nella parte inferiore del tronco presenta delle evidenti incrinature, verrà quindi messo in sicurezza con un taglio in via definitiva nei prossimi giorni, dopo che saranno verificate e accertate tutte le condizioni in merito alla presenza e allo stato di benessere dell’animale, presente al momento dell’intervento delle squadre esterne in una delle cavità.