Attualità

Un nuovo defibrillatore alla scuola Rodari

A consegnarlo Ilaria Baldi grazie al ricavato del quarto Memorial "Cirano Baldi". La dirigente ringrazia le associazioni venatorie

Ilaria Baldi consegna il defibrillatore alla dirigente Giannetti

La scuola primaria Rodari di San Vincenzo ha ricevuto un defibrillatore donato grazie al ricavato del quarto Memorial "Cirano Baldi", la gara cinofila su beccacce riservata a cani continentali e inglesi, che si è tenuta nel febbraio scorso. 

La consegna, effettuata dalla figlia Ilaria Baldi nelle mani del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Claudia Giannetti, è avvenuta alla presenza del sindaco di San Vincenzo Alessandro Bandini, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Favilla, e dei presidenti delle tre associazioni venatorie che hanno partecipato al Memorial: Federcaccia, Arcicaccia, Libera Caccia. All’acquisto hanno contribuito anche alcuni commercianti del paese. 

E’ il secondo defibrillatore che in pochi mesi la scuola riceve in donazione, dopo quello del dottor Abagnale prima di Natale. In questo modo, sia le elementari che le medie potranno avere questo prezioso strumento. Ora non resta che formare il personale all'uso dell'apparecchio.