Attualità

Un sacchetto di spesa solidale per Natale

Lo consegneranno i volontari della Croce Rossa a San Vincenzo e presso la mensa Caritas di Donoratico. Un aiuto rivolto alle persone in difficoltà

Una cassetta di verdura (Foto di repertorio)

Nell'ambito del progetto La speranza è di tutti, con la collaborazione delle assistenti sociali di San Vincenzo e Castagneto Carducci, saranno distribuiti i sacchetti della spesa solidale. 

I sacchetti di carta resistente sono quelli di Avis a San Vincenzo e di Coop a Donoratico, confezionati dai volontari con i prodotti acquistati con le donazioni delle associazione e dei cittadini, per un messaggio di solidarietà e attenzione a tutte quelle persone e famiglie dei due Comuni che si trovano in situazioni di bisogno.

Il messaggio in questa occasione viene affidato anche ai prodotti alimentari contenuti, si tratta infatti dei prodotti del Consorzio Libera Terra Mediterraneo e del commercio equo e solidale. Una solidarietà per rafforzare relazioni sociali e condizioni di giustizia sociale. Nei sacchetti persone e famiglie troveranno anche depliant, volantini e giornali delle associazioni promotrici, così da fornire loro anche informazioni sulle diverse attività e servizi offerti a cui poter rivolgersi sul territorio. Le associazioni promotrici sono: Iniziativa di Solidarietà promossa dal Presidio di Libera "Rossella Casini" di San Vincenzo/Castagneto Carducci insieme ad AVIS San Vincenzo, Centro Solidarietà Donoratico, IAIA, Legambiente "Costa Etrusca", ANPI San Vincenzo, Auser Donoratico, SPI/Cgil San Vincenzo, Sezioni Soci Coop di San Vincenzo e Donoratico, Sciarada San Vincenzo, il Gruppo scout Agesci San Vincenzo 1, Croce Rossa Italiana San Vincenzo, San Bernardo Abate odv/Caritas Donoratico.

I sacchetti della spesa solidale saranno distribuiti a partire da sabato 19 Dicembre, a San Vincenzo con un mezzo della Croce Rossa locale e con i volontari, a Donoratico nella sede della mensa gestita dalla San Bernardo odv/Caritas, in via Piave.