Politica

"Una nuova lista civica per San Vincenzo"

Da Assemblea Sanvincenzina l'invito rivolto alla comunità per costituire un nuovo fronte comune aperto alle diverse sensibilità

Municipio di San Vincenzo

Da Assemblea Sanvincenzina l'invito rivolto ai cittadini a riunirsi per formare una nuova lista civica in vista delle elezioni anticipate nel Comune di San Vincenzo, a seguito delle dimissioni del sindaco (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"La legge elettorale nei piccoli comuni non permette coalizioni tra liste e quindi l’unico modo per rappresentare tutti i cittadini è un soggetto civico inclusivo. - hanno spiegato da Assemblea Sanvincenzina - Anche se è un’esperienza ormai conclusa, Assemblea Sanvincenzina ci ha insegnato che una lista civica può rappresentare tutte le sensibilità presenti sul territorio, dando ad ognuno la propria voce. Questo non è il momento di dividersi, un'opportunità come questa non tornerà mai più, insieme possiamo invertire la rotta che negli ultimi anni il nostro piccolo paesino ha intrapreso".

"Invitiamo i cittadini a diffidare da chi porta avanti un’idea particolarista o partitica, le vittorie non sono mai facili come si vuole far sembrare". Quindi l'invito a creare una forza che abbia come scopo il bene di paese e cittadini: "Costituiamo un vero e proprio comitato di liberazione comunale aperto a tutti e che ponga le sue basi su trasparenza e onestà. Come cittadini di San Vincenzo il nostro compito è adesso quello di ricostruire la nostra comunità".