Attualità

Uno spettacolo per aiutare i gatti del marinaio

L’incasso dell’evento sarà devoluto all'associazione che si occupa giornalmente con amore e impegno del gattile principale di San Vincenzo

Foto di repertorio

Si chiama Il potere delle stagioni ed è lo spettacolo che si terrà giovedì 7 Dicembre alle 17,30 al teatro Verdi di San Vincenzo. Un appuntamento organizzato da RioLab25 associazione danza e teatro in collaborazione con il Comune di San Vincenzo e l’associazione I gatti del marinaio. L’incasso dell’evento sarà infatti devoluto a quest’ultima realtà di volontariato che si occupa giornalmente con amore e impegno del gattile principale di San Vincenzo, che ospita una cinquantina di mici, e di una ventina di colonie feline sparse sul territorio comunale.

I volontari svolgono infatti numerose attività in base alle disponibilità e alle capacità, vengono forniti cibo, ripari, cure e sterilizzazioni necessarie in collaborazione con i veterinari della zona. 

“Il nostro proposito – hanno spiegato – è quello di salvare e aiutare tutti i gatti che hanno bisogno e crediamo in un volontariato propositivo e gentile. Ognuno di noi può contribuire nella quotidianità, ogni piccolo aiuto è ben accetto”. I negozi dove rivolgersi per la raccolta alimentare a cadenza mensile in questo caso sono Agripet in piazza Papa Giovanni XXIII 3 e Conad City in corso Italia 71.