Attualità

Un orario più adeguato per una variante così

Si allunga la lista di richieste per modificare l'orario dell'assemblea di presentazione della variante bis per il Park Albatros

Anche il presidio locale di Libera non comprende la scelta dell'Amministrazione comunale di fissare l'assemblea sulla variante Albatros alle ore 11.30 di un normale giovedì lavorativo senza considerare che la maggioranza delle persone possa essere impegnata per lavoro.

"Non riusciamo a spiegarci il perché di tale scelta, che di fatto rende assai difficile la partecipazione dei cittadini. Oppure si è trattato di un’iniziativa dell’apparato tecnico comunale che ha valutato che tale assemblea andasse fatta durante il proprio orario di lavoro, all’insaputa dell’Amministrazione Comunale? - si sono domandati - Siamo convinti che una vicenda così intricata, con esposti e un’indagine della Magistratura in corso, richieda una maggiore ponderazione e trasparenza nella sua conduzione".

L'assemblea doveva essere l'occasione per chiarire tutti i dubbi sorti attorno a questo iter iniziato, secondo Libera, con "il piede sbagliato". "Molte sono le domande da porre al Comune su questa vicenda, per questo chiediamo che l’assemblea di presentazione della Variante bis venga convocata in un orario più adeguato a garantire la più ampia partecipazione dei cittadini".