Attualità

La pista di pattinaggio sul ghiaccio fa già Natale

Una vera e propria novità allestita in piazza Mischi e sarà aperta fino all'8 gennaio. Inizia il "Verde Dicembre"

Foto di repertorio

Sarà l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio, sabato 26 novembre alle ore 16 in piazza Mischi, a dare il via al programma di eventi di “Verde Dicembre” organizzati dall’Amministrazione Comunale e che si svolgeranno durante il periodo natalizio.

“Abbiamo deciso di coinvolgere il paese sia in termini di luoghi, dal momento che molte iniziative si svolgeranno in aree diverse del centro cittadino, sia in termini di persone poiché fin dall’inizio abbiamo lavorato in sinergia con i vari soggetti interessati come ad esempio i titolari delle attività commerciali e i rappresentanti di alcune associazioni sanvincenzine. Nel programmare le varie iniziative, inoltre, abbiamo privilegiato la scelta di band ed artisti locali", ha dichiarato l’assessore al turismo Serena Malfatti.

Quindi per il periodo delle feste prepariamoci a un programma ricco di appuntamenti con mostre, spettacolo, musica e molto altro ancora per accendere la cittadella costiera anche d'inverno.

I prossimi eventi sono la presentazione del Quaderno n. 1 per Unesco "Alla scoperta dei luoghi minori della Costa Toscana. La Torraccia o Torre Vecchia di Campiglia" venerdì 2 dicembre alle 15.30; poi, sabato 3 alle 16.30 l'inaugurazione dei mercatini di Natale nel centro cittadino; domenica 4 tutti in piazza della Costituzione per scrivere una letterina a Babbo Natale.