Attualità

Via alla rimozione del distributore di benzina

L’intervento sarà diviso in due step. Entro la settimana la rimozione della tettoia, a ottobre la bonifica dell’intera area

Il benzinaio in Corso Italia

Prenderà il via domani la prima parte dell’intervento per la rimozione dell’ex impianto di distribuzione carburanti Api, situato tra corso Italia e piazza Gramsci a San Vincenzo.

La ditta incaricata da Api procederà, per motivi di sicurezza, allo smontaggio della tettoia, poi proseguirà con la rimozione di tutto il resto del materiale fuori terra, dunque sia degli erogatori che della struttura adibita a box ufficio. Il tutto entro venerdì. Lo fa sapere l’Amministrazione comunale in una nota.

Al termine della prima parte della rimozione, prevista per questo fine settimana, verrà ridotta la recinzione delimitante il materiale rimanente e lo spazio ricavato verrà messo a disposizione per ulteriore stalli di sosta delle auto.

La seconda parte si svolgerà invece per il mese di ottobre, al termine della stagione estiva. In questo caso verranno rimossi tutti i serbatoi e si procederà con la bonifica dell’intera area.

“Un intervento - ha puntualizzato l’assessore Massimiliano Roventini - necessario per poter mettere in sicurezza tutta l’area in questione e renderla così più decorosa”.