Sport

Weekend di tennis senza limiti

In queste due giornate si potrà vedere un modo di giocare a tennis che permette a chiunque di essere coinvolto

Foto di repertorio

Sabato 30 Settembre e domenica 1 Ottobre presso i campi dell'Associazione Tennis San Vincenzo si svolgerà un torneo di doppio integrato, nato da un'idea del maestro Massimo Ferrini e supportato da una volenterosa collaborazione del Circolo Tennis Donoratico e dall'Associazione Tennis San Vincenzo.

Questo evento, che si svolgerà per la prima volta nel nostro comprensorio, vedrà schierarsi in campo 8 coppie di giocatori in cui ogni coppia sarà formata da un giocatore con disabilità e da un giocatore normodotato, questo ultimi appartengono ai circoli tennis della zona, i giocatori di tennis in carrozzina provengono da vari circoli della toscana e partecipano regolarmente a tornei nazionali e internazionali.

Come sancito da una recentissima modifica dell' articolo 33 della Costituzione Italiana lo sport ha un elevato valore sociale, educativo, induce all'aggregazione, è strettamente correlato con il benessere psico-fisico degli individui e sprona l'inclusività.

Lo sport come ogni altro aspetto del mondo e della vita è di tutti, in queste due giornate si potrà vedere un modo di giocare a tennis che permette a chiunque di essere coinvolto. Tutto pronto, dunque, per un fine settimana all'insegna del divertimento, dello sport, del sociale e dello stare bene insieme.