Attualità

Ztl, quando si attivano i varchi elettronici

L'area è quella tra largo Berlese e via dell'Asilo. Si inizia nei weekend poi tutti i giorni dal 27 Giugno al 31 Agosto

Nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 giugno e di venerdì 20 e sabato 21 Giugno saranno attivi i varchi elettronici della Ztl estiva che, come di consueto, avranno il compito di controllare l'accesso dei veicoli all'altezza di via dell'Asilo a nord e largo Berlese a sud. La zona a traffico limitato entrerà poi in vigore quotidianamente da venerdì 27 Giugno fino a domenica 31 Agosto.

L’attivazione dei varchi elettronici nei fine settimana del 13 e 14 e del 20 e 21 Giugno va nella direzione di garantire una maggiore sicurezza per i pedoni, in considerazione dell’aumento dei flussi turistici e del numero di persone presenti sul territorio. Questa misura contribuirà anche a valorizzare gli eventi previsti in quelle date, favorendo una fruizione più ordinata e piacevole delle aree pedonali e delle vie del centro urbano.

Si ricorda inoltre che nella fascia oraria 19,30-1,30 di ogni giorno nella zona a traffico limitato estiva è vietato il transito dei veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate esclusi quelli di emergenza, per il soccorso, per il trasporto pubblico, di pubblica utilità.

All’interno della Ztl estiva possono circolare tutti coloro che sono in possesso di regolare permesso di transito rilasciato dagli uffici comunali, i mezzi di polizia, di emergenza, veicoli a servizio di titolare di contrassegno Cude (Contrassegno unificato disabili europeo) e veicoli elettrici.