Politica

Sanità, “per Piombino totale disinteresse”

L’assessore Bezzini visita l’ospedale all’Elba. Forza Italia: “Invitiamo l’assessore a dare la disponibilità per Consiglio monotematico a Piombino”

L’assessore regionale al Diritto alla salute Simone Bezzini ha visitato l’ospedale di Portoferraio, incontrando il sindaco della città e i cittadini in assemblea pubblica. Ma la mancata tappa a Piombino ha spinto Forza Italia a esternare il suo disappunto vista la situazione piombinese.

“Tutto bene, l'assessore deve toccare con mano le situazioni disastrose in cui versano i più piccoli nosocomi del territorio, magari riuscendo a portare soluzioni e non solo buone intenzioni o peggio pseudo passarelle. - hanno commentato il coordinatore comunale del partito Davide Anselmi e il responsabile sanità Michele Piacentini - Allo stesso tempo non possiamo non rilevare il totale disinteresse che lo stesso assessore dimostra verso la città di Piombino e Villamarina in particolare”.

“Questo - hanno sottolineato - quando da un anno ormai il Consiglio comunale ha votato all'unanimità la richiesta di un monotematico sulla situazione della sanità piombinese. A questa sollecitazione istituzionale non ha mai risposto, ma vedendo che ora è disponibile a muoversi anche nella periferia chiediamo con forza si impegni a venire anche a Piombino”.

“Comprendiamo che non sia facile affrontare le innumerevoli criticità di Villamarina con promesse fatte in vari tempi e modi mai mantenute da assessore in primis, come pure dal consigliere regionale di riferimento del Pd e dalla Asl stessa. Comunicati stampa se ne sono sprecati ma risultati pari a zero. Per cui - ha concluso - invitiamo ad un atto di coraggio, se ne ha, l'assessore Bezzini e a dare la disponibilità per realizzare il Consiglio comunale monotematico”.