Attualità

Via alle candidature per il Palio di Sassetta

Promosso il bando per candidarsi alla realizzazione del Palio ispirato alla storia sassetana. Sarà consegnato al Palio dei ciuchi

Dovrà ispirarsi a un episodio di storia sassetana il Palio di Sassetta, premio per il rione che vincerà il Palio dei ciuchi. 

Aperto il bando per le candidature alla pittura del Palio. L'opera dovrà ispirarsi alla Sindone dipinta dal Bronzino e donata alla chiesa di Sassetta il 22 Maggio 1626. Il Palio dovrà contenere alcuni riferimenti storici e araldici quali l'immagine di Santa Lorica protettrice di Sassetta, il motto Sancta Lorica ora pro nobis, la dicitura Palio di Sassetta 20xx; l'immagine del paese di Sassetta, lo stemma del Comune, lo stemma delle due Compagnie laicali, lo stemma dei quattro Rioni. 

Gli interessati potranno chiedere maggiori informazioni e/o presentare la propria candidatura con messaggio privato o mail all'indirizzo emilagos@libero.it entro il 31 Agosto.

E' possibile ma non obbligatorio presentare un bozzetto, in formato massimo di cm. 21 x 29 (foglio A/4). In caso di presentazione di più bozzetti, questi saranno sottoposti per la scelta definitiva ad una Commissione che verrà appositamente designata. I bozzetti presentati rimarranno al Circolo, e potranno essere utilizzati per la realizzazione di materiale pubblicitario.