Attualità

Assegnato un tesoretto ai piccoli comuni

Pubblicato il decreto che assegna le risorse per la messa in sicurezza e l'efficientamento energetico nei Comuni sotto i mille abitanti

Sassetta

C'è anche Sassetta tra i piccoli Comuni sotto i mille abitanti beneficiari dei fondi per il potenziamento di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici, per l'abbattimento delle barriere architettoniche, nonché per gli interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, per l'anno 2021. E' stato, infatti, pubblicato il Decreto del Ministro dell'interno.

Per la Toscana, sono 17 i piccoli Comuni beneficiari, per un importo complessivo pari a 1,4 milioni di euro. Il borgo di Sassetta e Capraia isola sono gli unici due Comuni individuati nella provincia di Livorno che beneficeranno del contributo di 81.300,81 euro.

Il Decreto prevede che i lavori debbano cominciare entro il 15 Maggio 2021; nei casi di mancato rispetto del termine o di parziale utilizzo, verificati attraverso il sistema di monitoraggio delle opere pubbliche (Mop) della banca dati delle pubbliche amministrazioni (Bdap), è prevista la revoca del contributo, in tutto o in parte, con successivo decreto ministeriale.