Attualità

Un nuovo mezzo per la Pubblica Assistenza

Durante l'inaugurazione la presidente Lazzerini ha ringraziato i volontari dell'associazione e annunciato il via a progetti di Servizio civile

Un momento dell'inaugurazione

Inaugurato un nuovo automezzo per trasporti sociali alla Pubblica Assistenza di Sassetta, grazie alla collaborazione con ACG Italia e il patrocinio del Comune di Sassetta.

La presidente Barbara Lazzerini, in occasione dell'inaugurazione, ha sottolineato l’importanza del volontariato e del Terzo Settore durante l’emergenza Covid. I volontari dell’associazione infatti sono stati impegnati durante la pandemia nella distribuzione di mascherine, assistenza ai più bisognosi e nella campagna di vaccinazione. 

E' stato inoltre annunciato che dal prossimo anno sarà attivo anche il Servizio Civile Universale, una opportunità di lavoro per i più giovani vicino a casa e un modo per avvicinarli al mondo del volontariato.

La presidente Lazzerini ha ringraziato tutti gli imprenditori, i commercianti e tutti gli abitanti di Sassetta che hanno contribuito all’acquisto del mezzo, l’ACG Italia e il Comune per aver apposto la firma al progetto.