Attualità

Muore a 2 anni e mezzo, comunità in lutto

La piccola era affetta dalla nascita da una grave malattia ed era stata accolta da una famiglia affidataria di Sassetta

Foto di repertorio

Purtroppo non c'è stato nulla da fare per la piccola Vittoria, una bambina di due anni e mezzo affidata alle cure di una famiglia di Sassetta in Val di Cornia. La piccola è deceduta nel pomeriggio di giovedì all’ospedale Mayer di Firenze, dove era stata trasferita in elisoccorso nel tentativo di rianimarla dopo un arresto cardiaco.

La Società della Salute Valli Etrusche ha espresso la propria vicinanza e cordoglio a Massimiliano e Benedetta per la perdita della piccola Vittoria, accolta due anni fa nella loro famiglia.

"Vittoria - ha ricordato l'Azienda Usl Toscana nord ovest - era affetta dalla nascita da una grave malattia; la famiglia, in stretta collaborazione con l’AOU Bambino complesso del Meyer di Firenze, ha assistito con grande professionalità la bambina prestando tutte le cure di cui aveva bisogno, offrendole soprattutto il calore di una vera famiglia. I due coniugi hanno in atto altre esperienze di accoglienza all’interno della loro famiglia di bambini con bisogni speciali. Li ringraziamo vivamente per la grande disponibilità dimostrata e per l’alto valore sociale di queste scelte di aiuto verso il prossimo. Esprimiamo inoltre un ringraziamento a tutti gli operatori sanitari che hanno seguito la bambina in questi due anni di permanenza sul nostro territorio e che hanno contribuito alla sua assistenza".