Attualità

Il Simposio di scultura cerca altri artisti

La decima edizione del Simposio di scultura di Sassetta è ancora alla ricerca di abili artisti del famoso marmo rosso

Il marmo rosso di Sassetta

Prorogato il termine per la presentazione dei progetti per partecipare al decimo Simposio di Scultura di Sassetta. L'amministrazione comunale, infatti, ha comunicato che non ha raggiunto il numero sufficiente di candidature entro la scadenza del primo Giugno, per questo ha deciso di prorogare i termini.

Stando alle nuove indicazioni fornite dal Comune quindi sarà possibile presentare il proprio progetto entro venerdì 15 Giugno 2018.

Ogni scultore dovrà presentare quattro proposte di scultura, una per ogni fase della vita, da realizzare su marmo rosso di Sassetta. Successivamente un'apposita commissione tecnica selezionerà le bozze, una sola proposta per autore.

Gli scultori scelti saranno contattati dall'organizzazione per iniziare i lavori giovedì 12 Luglio dopo la cerimonia di apertura del Simposio e la presentazione dei progetti. La manifestazione nota per essere un laboratorio a cielo aperto durerà 10 giorni durante i quali gli scultori lavoreranno e interagiranno con il pubblico. 

Il vincitore del simposio sarà proclamato da una giuria artistica domenica 22 Luglio alle ore 11 in piazza del plebiscito. Nel corso della cerimonia sarà eletto anche il vincitore del Premio della Giuria popolare. Ulteriori dettagli per la partecipazione al concorso possono essere letti sul bando scaricabile dal sito del Comune di Sassetta.