Attualità

Si accende il Natale a San Vincenzo

Il Comune ha diffuso il calendario con tutte le iniziative in programma in occasione delle festività natalizie

Foto di repertorio

Dalla musica ai laboratori per i bambini, passando per il villaggio di Natale, i mercatini, i racconti di magia, la cultura e i tradizionali appuntamenti con Babbo Natale che viene dal mare e il Capodanno del Mare. Il clima natalizio di San Vincenzo è pronto ad accendersi, e si appresta a farlo attraverso un programma di iniziative al via il prossimo fine settimana. Prima la festa per i 50 anni della biblioteca 'G. Calandra', sabato 30, e poi il primo degli appuntamenti di Natale, il giorno successivo, domenica 1 dicembre, con 'La pasticceria di Babbo Natale' in piazza della Vittoria. Un pomeriggio a base di creatività e laboratori con animazione.

Appuntamenti dedicati ai più piccoli che proseguiranno in piazza della Vittoria per tutto il mese di dicembre e fino alla Befana. Tra questi 'L'officina degli Elfi', 'Babbo Natale e il regno di ghiaccio' e il Villaggio di Natale di lunedì 23. Un allestimento scenografico tutto a tema con neve artificiale, gonfiabili e animazione per i bambini. Come da tradizione in programma martedì 24 al porto di San Vincenzo ci sarà il Babbo Natale che viene dal mare, mentre martedì 31 tradizionale festa del Capodanno del Mare. Gli eventi andranno avanti fino al giorno della Befana.

L'accensione della luminaria è prevista per la prima settimana di dicembre.
"Il calendario che abbiamo ideato comprende una serie di eventi pensati sia per adulti che per bambini, con l’obiettivo di trasformare, durante queste settimane, il centro e la zona pedonale di San Vincenzo in un luogo accogliente e festoso. Così, cittadini e turisti potranno vivere il periodo natalizio in un'atmosfera serena e piacevole", ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci. 

"Grazie alla collaborazione con le associazioni locali e al supporto delle attività commerciali – ha proseguito – San Vincenzo sarà pronta ad accogliere, da inizio dicembre fino all’Epifania, eventi di vario genere, offrendo così a chi vive qui la possibilità di godersi il Natale e a chi ci farà visita di trovare un clima vivace e colorato".