RIGASSIFICATORE

Sì di La Russa (Fdi) al rigassificatore a Piombino

L’esponente di Fratelli d’Italia lo ha dichiarato in diretta durante il programma L’aria che tira su La 7. “Lo dico anche al sindaco”

Fratelli d’Italia

La dichiarazione dell’esponente di Fratelli d’Italia rilasciata in diretta durante il programma tv L’aria che tira su La7 è chiara e non lascia interpretazioni. 

Ignazio La Russa ha detto dì ai rigassificatori, anche a quello previsto a Piombino in quanto il problema dell’autonomia energetica è prioritario. Un sì netto, lontano dal ‘sì ma non nel mio giardino’.

A La Russa ha risposto la segretaria del Pd Toscana Simona Bonafè che sempre durante la trasmissione lo ha invitato a comunicare questa sua posizione al sindaco di Piombino anche lui esponente di Fratelli d’Italia ma da sempre contrario al rigassificatore nel porto di Piombino.

Sul cortocircuito interno al partito di centrodestra è intervenuto anche il senatore Pd Andrea Marcucci ritenendo che Fratelli d’Italia stia prendendo in giro i piombinesi viste le due posizioni contrastanti. Per Marcucci, piuttosto, serve garanzia di massima sicurezza, rispetto dell’ambiente e un importante piano di compensazioni.