Politica

Si parla di agricoltura ma Suvereto non è invitata

L'agricoltura al centro di un incontro a Venturina, ma Suvereto non è stata invitata. Pasquini: "Rappresentare tutti i cittadini"

Si è svolto nel pomeriggio di lunedì 22 febbraio a Venturina l’incontro dedicato alle politiche agricole della Val di Cornia alla presenza dell’assessore regionale Marco Remaschi.

Ma all’appello mancava Jessica Pasquini, assessore di riferimento e vice sindaco di Suvereto. L’esponente suveretana non ha ricevuto alcun invito e risentita ha scritto una mail all’assessore Remaschi e al presidente Rossi per lamentare di non aver ricevuto alcuna comunicazione.

“Credo fermamente nelle istituzioni locali e nel loro impegno per l’agricoltura – scrive Pasquini - che sono patrimonio di tutti e non solo di una parte politica. I Comuni, così come le Regioni, devono rappresentare tutti i cittadini. Dal punto di vista istituzionale, - continua - l'assessore regionale è anche il mio assessore, così come il presidente Rossi è anche il mio presidente e desidero esprimere il mio dispiacere da amministratore e cittadina di non aver visto il coinvolgimento di tutte le Amministrazioni della Val di Cornia, disprezzando l'impegno dei territori e degli enti locali per sostenere le condizioni del settore agricolo. Questa disattenzione non scoraggerà il Comune, - conclude Jessica Pasquini - sempre in prima linea nel portare avanti gli interessi del mondo contadino, di tutti, non solo di quelli simpatici al Pd”.