Attualità

Ente Valorizzazione Suvereto, Acerbi presidente

Il nuovo consiglio direttivo si è riunito e a norma dello statuto all’unanimità ha confermato Acerbi presidente

Dopo l’assemblea elettorale della settimana scorsa, definite le cariche dell’Ente Valorizzazione – Pro Loco Suvereto.

Il nuovo consiglio direttivo si è riunito e a norma dello statuto all’unanimità ha nominato presidente Fausto Acerbi, 44 anni agente di commercio e imprenditore agricolo. Farà le funzioni di vicepresidente la giovane Chiara Nocera, 23 anni studentessa e imprenditrice agricola, mentre segretaria sarà Letizia Papi, 46 anni cantautrice e animatrice culturale.

Una conferma, dunque per Acerbi che alle elezioni aveva riportato una ampia maggioranza di consensi, segno di un apprezzamento del lavoro svolto nella conduzione dell’Ente e nell’organizzazione delle diverse iniziative che nel corso dell’anno animano e promuovono il paese di Suvereto. Iniziative che sono già in fase di organizzazione, a partire da “Note di vermentino”, evento di vino, musica e cibo che si svolgerà nel Chiostro di San Francesco dal 24 al 26 giugno prossimo, al quale seguiranno le tradizionali “Serate medievali” in luglio e la rassegna “Sapori tra le mura” in agosto e altre iniziative culturali e gastronomiche.

Gli altri consiglieri sono Ranieri Pasquini, Marinella Russo, Marco Ticciati, Simone Battelli e Rossano Pazzagli. Obiettivo comune del nuovo consiglio è il rafforzamento del rapporto con i soci per dare ancora più valore al volontariato in chiave di promozione turistica. Per questo sarà presto riunito l’attivo dei soci, che insieme al direttivo è l’organo operativo dell’associazione.