Attualità

Stabilita l'imposta di soggiorno

La Giunta decide le tariffe per l’imposta di soggiorno per il 2015. Per gli operatori possibilità di versamenti online sul sito del Comune.

Sono state approvate dalla Giunta Comunale, con la deliberazione n. 48 dello scorso 10 marzo, le tariffe dell’imposta di soggiorno relative all’anno 2015 che, rispetto allo scorso anno, sono rimaste invariate.

La tariffa cambia in base alla tipologia della struttura ricettiva ed è fissata per gli alberghi, i campeggi, i residence e gli agriturismo in rapporto alla loro classificazione definita, rispettivamente, in stelle, chiavi e spighe.

Il periodo di applicazione della tariffa va dall’1 aprile al 31 ottobre 2015 ma nel mese di ottobre la tariffa sarà, per tutte le strutture ricettive, uguale a zero.

Per ogni singolo pernottamento e per ogni persona si pagherà, dunque, una cifra che varia da 0,50 euro a 2 euro per gli alberghi e le residenze turistico alberghiere, da 1 euro a 2 euro per i residence, 1 euro per gli agriturismo e da 0,50 euro a 2 euro per villaggi turistici e i campeggi.


Nelle aree di sosta camper attrezzate la tariffa sarà di 0,50 euro per ogni pernottamento e per ogni persona mentre in tutte le altre strutture ricettive previste dal Regolamento per la disciplina dell’imposta di soggiorno la tariffa sarà di 1 euro per ogni pernottamento e per ogni persona.