Attualità

Torna il Frecciabianca alla stazione di Campiglia

Il servizio ripartirà dal 21 Giugno dopo lo stop a causa dell'emergenza Covid-19. L'assessore regionale Ceccarelli: "Ascoltate le nostre richieste"

La stazione di Campiglia Marittima

Trenitalia ha annunciato che dal 21 e 22 Giugno torneranno in servizio sulla linea Tirrenica quattro Frecciabianca sospesi durante l’emergenza Covid-19.

Tra i treni ripristinati ci sono anche quelli che fermano a Campiglia Marittima: il Frecciabianca 8620 Roma Termini 13,57 Genova Principe 18,50 dal 21 Giugno al 12 Dicembre che ferma a Campiglia Marittima alle 16,05 e il Frecciabianca 8601 Genova Principe 5,13 Roma Termini 10,03 dal 22 Giugno al 12 Dicembre che ferma a Campiglia Marittima alle 7,57.

Soddisfatto l'assessore ai Trasporti in Regione Ceccarelli. "Sono lieto che Trenitalia abbia accolto una parte delle nostre richieste e che, a partire dal 21 e 22 di Giugno, sarà ricostituita per intero l’offerta di Freccia Bianca sulla direttrice Tirrenica. - ha commentato - Trattandosi di treni a mercato e dunque fuori dal nostro contratto di servizio non era affatto scontato. Purtroppo, ad ora, non è stata accolta la nostra richiesta di far viaggiare gli abbonati con carta TuttoTreno, oltre che sulle Frecce, anche sull’Av di nuova istituzione, che è andato a prendere il posto di una Frecciabianca. Si tratta di una richiesta del tutto legittima e ragionevole, che continueremo a sostenere".

In Valdicornia era stato sollevato il caso del Frecciabianca dopo l'introduzione della fermata a Campiglia Marittima del Frecciarossa 1000 per il collegamento delle località balneari con Milano e Roma (leggi qui sotto gli articoli collegati).