Attualità

Stop ai furbetti sugli autobus

Per frenare il fenomeno, la Tiemme spa ha attivato in via sperimentale un nuovo provvedimento che lascerà a piedi gli utenti senza biglietto

Al via un nuovo provvedimento per ovviare il problema del mancato acquisto dei biglietti per usufruire del servizio autobus. In via sperimentale, infatti, sarà attivato su alcune linee Tiemme spa un servizio di controllo mirato a contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria che finisce col danneggiare la maggioranza degli utenti che acquista regolarmente il titolo di viaggio.

La nuova normativa introdotta recentemente dalla Regione Toscana, si legge in una nota dell’azienda di trasporti, si aggiunge alle modifiche del sistema sanzionatorio pecuniario per coloro che sono sprovvisti di regolare titolo di viaggio.

Sugli autobus che avranno attivata questa sperimentazione, chi non sarà munito di biglietto non potrà salire a bordo. Il sistema di validazione obbligatoria, dunque, renderà indispensabile il possesso del biglietto che potrà essere acquistato precedentemente a regolare tariffa o a bordo a tariffa maggiorata.

Sul sito web di Tiemme o scaricando sul proprio smartphone o tablet la App gratuita Tiemme Mobile è possibile conoscere tutte le modalità introdotte dall'azienda per facilitare l'acquisto del titolo di viaggio utilizzando strumenti innovativi.