A causa degli eventi meteo che si sono verificati sul territorio comunale a partire dalle ore 16 di oggi lunedì 23 Settembre, e nell'ottica di valutare con attenzione ogni eventuale danno causato dal maltempo, è stata disposta in via precauzionale 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝘀𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁à 𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 per domani 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱ì 𝟮𝟰 S𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲. Il sindaco Paolo Riccucci ha infatti firmato il provvedimento che riguarda l’asilo nido, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
Disposta anche la chiusura del centro diurno.
”Ci tengo a ringraziare tutto il personale del Comune, i volontari e tutti coloro che in queste ore difficili si sono adoperati per far fronte all'emergenza e supportare i cittadini - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci -. Grazie anche alla Regione Toscana e all'assessora Monia Monni, con la quale ci sono stati contatti fin dall’inizio delle criticità”.
"Sono in questo momento in viale Serristori.- ha scritto il sindaco su Facebook- dove la pioggia ha creato notevoli problemi. Via dello squalo è allagata e Croce Rossa, polizia municipale, Misericordia, vigili del fuoco e operai del comune stanno facendo di tutto per risolvere il problema. Problemi si sono verificati anche a sud, in via della Principessa dove si è reso necessario evacuare un anziano in buona salute".
"La pioggia è caduta in maniera veramente mai vista, si parla di più di 200mm, ringrazio tutti coloro che sono a lavoro e la Prefettura, l'Assessore Monni della Regione, le Sindache Ticciati e Scarpellini e tutti coloro che hanno offerto il loro aiuto.
Se avete bisogno non esitate a contattare i numeri di emergenza, compreso quello del C.O.C. (centro operativo comunale): 346 5038781. Non uscite di casa se non necessario", ha concluso il sindaco.