Attualità

A San Lorenzo l'edificio intitolato a Ilvo

Un edificio comunale intitolato a Ilvo Cassioli, suveretano da sempre vissuto nella frazione di San Lorenzo e prematuramente scomparso

Ilvo Cassioli

Con delibera di giunta del 19 Marzo 2018, giorno della festa del papà, l’amministrazione comunale di Suvereto ha intitolato a un padre prematuramente scomparso, Ilvo Cassioli, l’edificio comunale nella frazione di San Lorenzo sede del Circolo Arci.

L’intitolazione è avvenuta per iniziativa dell’assessore Marco Toninelli che ha proposto la delibera e ha redatto la relazione biografica del compianto Ilvo allegata alla delibera. 

“La morte di Ilvo Cassioli avvenuta nel 2014 in seguito ad un incidente stradale, ha lasciato un grande dolore e un grande vuoto oltre che nella sua famiglia anche nella comunità di San Lorenzo dove Ilvo viveva fin da bambino. - ha commentato l’assessore Toninelli, sanlorenzino e amico di famiglia - Durante la sua vita chiunque sia entrato in contatto con lui ha avuto la possibilità di apprezzare le sue doti umane, un uomo disponibile con tutti, sempre pronto a dare una mano in tutte le iniziative organizzate nel paese, nella frazione e nel circolo Arci". 

Proprio per questo la volontà di intitolare a lui l'edificio a testimoniare anche a chi non l'abbia conosciuto l'esempio di dedizione al prossimo che ha contraddistinto Ilvo in vita. Nei prossimi mesi la comunità sanlorenzina  organizzerà al circolo una festa per ricordarlo.