Attualità

A scuola di legalità

Troppo spesso adolescenti e ragazzi sono coinvolti in crimini e reati legati all'abuso della droga, così nasce un progetto per indicare la strada

Il Comune di Suvereto e la Compagnia di Piombino della Guardia di Finanza hanno avviato una serie di lezioni di legalità. La prima iniziativa, concordata con l’Istituto Comprensivo, si terrà martedì 15 marzo alle ore 14 con i ragazzi della seconda e terza media della scuola Muratori di Suvereto.

"Troppo spesso adolescenti e ragazzi vivono in un contesto di fragilità e disagio sociale, è pertanto fondamentale intervenire con progetti concreti e mirati che sensibilizzino i nostri ragazzi verso una cultura della legalità. Le cronache quotidiane riportano efferati delitti e crimini minori che hanno come comune denominatore l’abuso di sostanze stupefacenti di ogni tipo”, commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Cristiana Fiaschi.

Il progetto proseguirà con iniziative che andranno oltre l'ambiente scolastico al fine di coinvolgere anche i ragazzi più grandi.