Politica

Acqua potabile? "Una battaglia iniziata nel 2009"

A confermalo lo stesso sindaco di Suvereto Giuliano Parodi. E per rispondere al segretario Fabiani (Pd) riporta gli atti

Salla bontà dell'acqua nel Comune di Suvereto interviene il primo cittadino. Il capogruppo di Assemblea Popolare aveva rivendicato la paternità della battaglia per l'acqua pulita a fronte degli ottimi risultati emersi dalle recenti analisi; da parte del segretario di Federazione Pd Valerio Fabiani l'accusa di dichiarare il falso dal momento.

Il sindaco Giuliano Parodi allora scende le carte sul suo profilo Facebook. "E' necessario riportare gli atti: con delibera n. 70 del consiglio comunale del 28/10/2009 'Uniti per Suvereto' tramite un'interrogazione chiedeva spiegazioni e le azioni che il sindaco aveva fatto per avvisare la cittadinanza e vietare l'uso ai minori di 3 anni come prescritto dalla UE. Con Ordinanza n. 71 del 14/12/2010 - prosegue il sindaco - il sindaco Pioli adempiva alle indicazioni del decreto Regionale e alle indicazioni della UE esattamente 14 mesi dopo".

"Nessuno si vuol prendere meriti dei lavori esguiti da ASA, - prosegue Parodi - ma rivendicare la paternità di aver sollevato ed informato i cittadini del problema, si".