Cultura

Arci e Pari Opportunità verso l'8 Marzo

Nell'ambito del ciclo di incontro "Verrà la primavera", per la Giornata della donna si terrà un approfondimento sul ruolo della donna

Per la Giornata Internazionale della Donna, il Circolo Arci ‘Elio Veracini di Suvereto ha organizzato un dibattito sul ruolo della donna nei processi di cambiamento nella società. L’iniziativa si svolgerà nella sala del Ghibellino venerdì 8 Marzo alle 17,30. L’ospite sarà Monica Pierulivo, direttrice della rivista Nautilus. Oltre a lei Interverranno Letizia Papi, presidente della Commissione Pari Opportunità, Chiara Gorini, presidente dell’Arci Piombino-Val di Cornia-Elba e Caterina Magnani, vicesindaco di Suvereto.

Nautilus è una rivista digitale mensile che parla di cultura e di diritti, partendo dai territori locali per spingersi in altri luoghi, fisici o immateriali, navigando tra i problemi e le opportunità del nostro tempo. L’argomento dell’ultimo numero è Cambiamento è donna: “nel lungo cammino verso i diritti e l’emancipazione – ha scritto Monica Pierulivo - soprattutto a partire dal ‘900 le donne hanno rappresentato un vero motore di cambiamento, dall'ecofemminismo all'impegno sui temi centrali della contemporaneità”.

Una iniziativa di donne per le donne, dunque, che rientra nel ciclo Verrà la primavera organizzato dall’Arci con il patrocinio del Comune di Suvereto e la collaborazione della Commissione Pari Opportunità e dell’Ente Valorizzazione Suvereto.