Attualità

Assicurati i servizi dell'ex Bottega della Salute

Nella saletta comunale due operatori del Servizio civile proseguiranno a offrire i servizi al cittadino e specifici servizi Covid

Suvereto

Da martedì 8 Febbraio ripartiranno i servizi della ex Bottega della Salute a Suvereto presso la saletta comunale di via Roma 3. Ad assicurarli sarà il Comune attraverso i due operatori del Servizio civile, adeguatamente formati per poter affrontare al meglio questo nuovo compito. Nelle settimane scorse presso la Saletta di Via Roma, era già partito il servizio del cambio medico che proseguirà ma sarà solo uno dei servizi erogati.

Nei giorni di apertura della Saletta, infatti, sarà possibile attivare la Tessera Sanitaria, verificare la propria esenzione ed effettuare l’autocertificazione per l’esenzione, richiedere il servizio Spid ed essere guidati nella sua creazione, così come per la consultazione del proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Saranno disponibili anche i servizi Covid per la prenotazione del tampone, la prenotazione del vaccino e il ritiro del tampone.

Torna anche il servizio Cup 2.0 con la ristampa delle ricette dematerializzate e, attraverso il portale Cup 2.0 il ritiro dei referti e delle analisi, prenotazione e disdetta delle visite mediche. I cittadini potranno, infine, richiedere aiuto nell’installazione ed uso della App Toscana Salute su smartphone e tablet.

Sempre nella saletta di via Roma resta attivo il servizio bibliotecario con il prestito dei libri presenti nella Sezione ragazzi e le iscrizioni a DIGITOSCANA la biblioteca digitale della Regione Toscana ad accesso libero attraverso la piattaforma MLOL (Media Library On Line).