Politica

Attualità dell'antifascismo, incontro con il Pd

Aspettando il 25 Aprile, appuntamento al parco degli ulivo con il circolo Pd Norma Parenti e la coalizione Una storia nuova

Martedì 22 Aprile presso il Parco degli Ulivi a Suvereto il circolo Pd Norma Parenti insieme alla coalizione Una Storia Nuova hanno organizzato una serata dedicata al tema dell’antifascismo e della Resistenza, aspettando il 25 Aprile.

Alle ore 19,30 avrà luogo la “tortellata antifascista”, cena con menù tipico locale il cui guadagno sarà devoluto al progetto Tutti gli Occhi sul Mediterraneo (TOM) che si occupa di tutela dei diritti umani per le persone migranti nel Mar Mediterraneo. Alle ore 21,15, poi, si parlerà dell’attualità dell’antifascismo nel 2025, a 80 anni dalla Liberazione, insieme al giornalista di Fanpage, scrittore e presidente dell’associazione Sheep Saverio Tommasi. Un momento di convivialità in cui, unendo il buon cibo locale alla discussione, cercheremo di sviscerare un tema come l’antifascismo rifiutando le lezioni verticali e preferendo la via del dibattito: un momento, insomma, per ribadire che non si tratta di qualcosa di antiquato e anacronistico ma anzi di un principio da alimentare tutti i giorni, come base della nostra libertà, della nostra Repubblica e della nostra Costituzione che oggi, purtroppo, sono messe in discussione come mai accaduto prima.

La cena è su prenotazione, mentre l’evento delle 21,15 è aperto a tutti liberamente, anche se non si è preso parte alla tortellata.