Attualità

Libri di testo e servizi scolastici, ecco i fondi

Anche il Comune di Suvereto ha pubblicato il bando per il Pacchetto scuola e ottenere il contributo per le spese scolastiche

Online il bando per chiedere il contributo economico denominato “Pacchetto scuola”, destinato agli studenti residenti a Suvereto che nel prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole secondaria di I grado e di II grado.

Il bando con il relativo schema di domanda resterà in pubblicazione sul sito del Comune dal 22 Agosto fino al 21 Settembre 2022.

Per fare domanda è necessario che gli studenti siano residenti nel Comune di Suvereto, non abbiano compiuto i 20 anni e facciano parte di un nucleo familiare con ISEE non superiore a € 15.748,78 .

L’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13). L'ISEE ordinario può essere sostituito dall'ISEE Corrente (con validità sei mesi) da utilizzare quando si verifica un cambiamento che ha un impatto sulla situazione economica del nucleo familiare).

Il beneficio può essere utilizzato per: acquisto libri di testo; acquisto altro materiale didattico; servizi scolastici.

Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa ma a conservarla per successivi controlli ex-post da effettuarsi a carico del Comune titolare del procedimento.

La domanda deve essere presentata per mail al seguente indirizzo: suvereto@comune.suvereto.li.it entro le ore 12,30 di mercoledì 21 Settembre 2022.