Attualità

Buoni spesa, nuova ondata di aiuti

Entro giovedì 17 Dicembre va consegnata l'autodichiarazione per richiedere i buoni spesa per l'acquisto di beni di prima necessità

Persone con la spesa (Foto di repertorio)

Pubblicato il nuovo bando per la concessione di buoni alimentari e farmaceutici, a seguito dell’assegnazione da parte dello Stato di ulteriori risorse destinate a questa misura di carattere emergenziale.

Possono richiedere i buoni spesa i cittadini residenti nel Comune di Suvereto e anche i temporaneamente domiciliati nel Comune, che sono entrati nello stato di bisogno a causa della perdita del proprio reddito in coincidenza con l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Per ottenere i buoni è necessario presentare domanda, autocertificando la propria condizione di necessità e bisogno, compilando in tutte le sue parti il modulo scaricabile dal sito internet del Comune o presso la sede della Croce Rossa Italiana di Suvereto in via Caporali, che supporta il Comune nella gestione di questa operazione. Il modulo compilato e firmato, insieme a un documento di identità, va inviato alla mail suvereto@comune.suvereto.li.it o riconsegnato allo Croce Rossa entro giovedì 17 Dicembre.

La consegna dei buoni avverrà direttamente a domicilio dei beneficiari da parte del personale comunale assegnato al servizio di Polizia municipale.

Per conoscere le modalità di richiesta dei buoni spesa negli altri Comuni della Valdicornia leggi gli articoli qui sotto.