Attualità

"Anas intervenga sulla via Suveretana"

Le sindache Pasquini e Ticciati scrivono ad Anas per sollecitare un intervento sulla strada 398 che non è più rinviabile

Una buca in strada (Foto di repertorio)

Gli interventi sulla strada statale 398 nel tratto della via Suveretana non sono più rinviabili, così scrivono congiuntamente le sindache di Suvereto e Campiglia Marittima, Jessica Pasquini e Alberta Ticciati, che hanno deciso di parlare con una sola voce per ottenere ascolto da Anas. 

Con la lettera, inviata per pec il 10 Luglio, viene richiesta urgentemente la convocazione di un tavolo tecnico congiunto per rappresentare le criticità della strada in oggetto che collega i nostri comuni. 

"La presenza di dossi, buche, radici di pini e mancati attraversamenti pedonali - infatti, noti alla società, creano grave pericolo ai veicoli, in particolar modo ai motocicli e, naturalmente, alle persone. Gli improvvisi e cospicui fenomeni atmosferici verificatisi nel corso della primavera, inoltre, hanno peggiorato la situazione rendendo la percorrenza del tratto della ss398 veramente rischiosa. - hanno spiegato Pasquini e Ticciati - È necessario intervenire urgentemente onde consentirci di dare risposte congrue ai nostri concittadini e di fornirci un cronoprogramma dettagliato e concordato con le nostre rispettive amministrazioni".