Attualità

"Centinaia di firme per il no all'allevamento"

Il Comitato costituitosi: "Questo primo risultato testimonia come il territorio sia un elemento fondamentale per i suveretani e non solo"

Ha superato le 300 firme la petizione lanciata su change.org dal Comitato che si è costituito per dire no a un allevamento intensivo di suini in località Barbiconi.

Il comitato, in una nota, ha infatti sottolineato come semplici cittadini, aziende agricole, agriturismi e associazioni che operano sul territorio abbiamo già detto no all'ipotesi di un allevamento intensivo in località Barbiconi.

"Questo primo risultato testimonia come il territorio sia un elemento fondamentale per i suveretani ma anche più in generale per tutte le attività che con il tempo hanno contribuito a rendere questo borgo rinomato ed apprezzato anche all’estero. - hanno commentato - Ribadiamo la nostra ferma contrarietà a qualsiasi possibile insediamento dedito all’allevamento intensivo di suini così come la nostra estraneità a qualsiasi strumentalizzazione politica. Desideriamo semplicemente che la nostra azione contribuisca a non fare scelte scellerate che riporterebbero Suvereto molti anni indietro vanificando gli sforzi e l’impegno di coloro che hanno investito e creduto in un modello di sviluppo davvero sostenibile e di qualità".